ItalianoEnglishFrançais
SEGUIMI SU FACEBOOK SEGUIMI SU INSTAGRAM SEGUIMI SU TWITTER SEGUIMI SU PINTEREST

5 DESIGNER DI GIOIELLI DA SEGUIRE SU INSTAGRAM

MoMa gioielli

5 DESIGNER DI GIOIELLI DA SEGUIRE SU INSTAGRAM

Una carrellata di gioielli Made in Italy, selezionati e scovati con attenzione da me. Spesso i social fanno anche questo,  fanno andare oltre e aldilà dello scatto, di un lookbook, di un prodotto finito c’è così tanto da scoprire che ci si appassiona e affeziona passo dopo passo ad un marchio e ai loro designer che sfoderano a colpi di creatività i loro preziosi gioielli, minimo comune denominatore: palpabile creatività, talento e sana artigianalità che è il toccasana di questi cinque marchi che oggi voglio presentarvi.  Credetemi, non voglio cantarmela ma è un dato di fatto realmente accaduto; nel corso di questi anni tante sono state le esperienze e facendo scouting tra i brand più cool in cicrcolazione non ho mai sbagliato un colpo su quelli che rapivano il mio gusto e il mio cuore, perciò attivate le notifiche e seguite il mio scintinlante circolo virtuoso di follow, non ve ne pentirete!

1-2-3 STELLA

Ramona

Ramona

 

Da una passione, un sogno, piano piano un progetto, ad oggi una realtà, MOMA GIOIELLI nasce dall’idea di Ramona, sin da piccina detta Moma, che trascorre più tempo in aereo che con i piedi per terra, ma non ama fare le valigie. 

Viaggia per lavoro, ma anche per piacere. Adora il cioccolato al latte, dorme poco e fa shopping online. Cambia spazzolino due volte al mese, ascolta i Coldplay, non sopporta i ritardatari. Solare, sempre con il sorriso sulle labbra, carattere forte, crede nelle sinergie tra donne, estroversa ma testarda. 

Ramona crede nel Made in Italy ed ogni gioiello è realizzato interamente a mano in Italia: i suoi fornitori sono tutti toscani da Arezzo a Pistoia passando per Firenze. Le creazioni di MOMA GIOIELLI sono tutte in argento 925 galvanizzate con oro rosa, oro giallo e oro bianco. Severa nella ricerca delle materie prime, attenta alla rifinitura e al dettaglio del packaging, Ramona si occupa principalmente della parte commerciale ed è la responsabile delle pubbliche relazioni. 

Disegna durante i suoi viaggi, ispirazione primaria per i suoi gioielli, le collezioni. Ama la semplicità, le linee pulite e l’eleganza d’ altri tempi. Ogni gioiello ha un nome, perché ama ricordare un istante, rendere tangibile un’emozione e realizzare un piccolo ricordo.

I suoi gioielli sono adatti alle ragazze più giovani, ma anche alle clienti più esigenti e sofisticate; così Ramona realizza ogni singolo pezzo, in quanto ama accontentare i desideri di chi ha in mente un gioiello e vuole poterlo indossare. 

Personalmente mi sono lasciata rapire dalle sue stelle dai mille colori, la loro forza attrattiva ha fatto scattare la scintilla per una grandiosa amicizia, perché dovete sapere che Ramona detta MoMa è una bomba a mano che tutti vorrebbero avere nella propria  borsetta, così dal nostro primo incontro mi porto dietro le sue stelle capaci di fare scintille proprio come lei.

22

MoMa gioielli

Immergetevi e confidate nel potere magico delle stelle, sul suo profilo Instagram cosparso di stelle ritroverete gran parte della nuova collezione e Ramona immersa tra: Resort, location super-chic per shooting, collaborazioni e molto altro.

FOLLOW HER

MOMA GIOIELLI

per entrare nel suo vortice stellare.

UNA SOFISTICATA GITANA

ÉCLAIRE JEWELS

ÉCLAIRE JEWELS

Tutto iniziò da un Choker e non uno qualunque, improvvisamente un choker luminoso arricchito di pietre scintillanti cattura la mia attenzione e come una lucciola attirata dalla sua luce sono caduta sul profilo di ECLAIRE JEWELS e lì son rimasta. I sogni son desideri di felicità e nascono con noi già da bambine: c’è chi sogna il principe azzurro, chi di diventare mamma, chi modella e chi sogna un mondo fatto di pietre preziose da indossare e far indossare alle proprie amichette durante l’ora del thè.

Questa è la storia di Chiara Sandri, designer di ÉCLAIRE JEWELS:

Il mio sogno fin da piccola, mi immaginavo a livello imprenditoriale tra gioielli e bijoux, ho sempre sognato di creare qualcosa di mio e questa esigenza si è poi legata al campo della moda che è anch’essa una delle mie passioni di sempre. Dopo aver studiato per 3 anni scienze politiche, ho deciso di iscrivermi allo IED; in quel momento non poteva che prevalere la scelta per l’indirizzo in design del gioiello e dell’accessorio, terminato lo IED ho approfondito il discorso delle pietre preziose diplomandomi all’IGI di Milano, l’istituto gemmologico italiano.

Dopo alcune collaborazioni e esperienze lavorative, arriva la decisione di fondare un marchio tutto mio…ed ecco che è nato éclaire:  “egli illumina” come i gioielli illuminano colei che li indossa e in più ho giocato sulla parola Claire che in francese sta per chiara, come il mio nome.  Bigiotteria di lusso con dei materiali di alta qualità, tutto è rigorosamente fatto a mano.
Alla base di ogni collezione c’è tantissima ricerca, a partire dalla tendenza, arrivando alla più piccola minuteria del bijoux!
Éclaire oggi rappresenta un marchio giovane e camaleontico, è espressione della passione per i gioielli scintillanti di Chiara Sandri. Dall’intreccio di colori vivaci, gemme macro e riflessi di luce nascono dei bijoux moderni e vistosi con uno stile unico nel suo genere. Le collezioni molto diverse tra di loro fanno sì che questo nuovo marchio abbracci i gusti più disparati, eccovi alcuni scatti della nuova collezione che troverete sul suo profilo, lo spirito di una gitana cosparsa di fiori.

ÉCLAIRE JEWELS

 ÉCLAIRE JEWELS
Oltre alle diverse collezioni della stagione, effettuano anche un servizio personalizzato per ogni cliente che lo desideri,
il loro laboratorio che é anche show-room è ad Alba e potrete trovarla presso: VINCENTI BOUTIQUE ad Alba e URBAN a Bra.
FOLLOW HER 

REBEL- CHIC

4

L’animo Rebel-Chic di Maria Vittoria Paolillo è il suo tratto distintivo, ciò che più ci piace di lei è il suo modo di vivere e trasmettere; sta diventando un vero e proprio lifestyle, potrebbe improvvisamente calarsi nei panni della ragazza della porta accanto che passa a chiederti il sale a socialite italiana divisa tra Roma e Milano che sfodera collaborazioni come con Trussardi etc…ma ciò che più mi piace di lei è la sua avvenente semplicità. La sua chiave di lettura che trasmette tramite social e le sue preziose creazioni, rappresentano semplicemente la sua identità e il suo modo di vivere. 

Questa è la sua storia: Maria Vittoria Paolillo, nata a Roma ventisei anni fa da una famiglia di gioiellieri da generazioni, fin dall’infanzia ha avuto la possibilità di toccare e osservare da vicino pietre e metalli preziosi. 
Gli studi di gemmologia le hanno fornito conoscenze più approfondite sul mondo dei gioielli, i numerosi viaggi l’hanno da sempre ispirata, da questo universo immaginifico Maria Vittoria ha deciso, quattro anni fa, di creare il suo marchio: MVP. 

La scelta dell’acronimo sottintende la volontà di svincolare e diversificare la sua creatività dall’attività della famiglia Paolillo, per confrontarsi con materiali diversi e potersi dedicare ad una costante ricerca e sperimentazione nel campo del design. 
Ormai da tempo il suo nome ricorre all’interno di pubblicazioni di moda e di lifestyle, su siti web di settore, sia italiani che stranieri, oltre che all’interno di importanti servizi fotografici.

MVP è una linea di gioielli che fonde la tradizione artigianale con un’estetica contemporanea, senza tralasciare la cura per i dettagli e la costante ricerca nei materiali. 
Il bronzo è l’anima della collezione, una scelta di stile volta a mantenere un’immagine raffinata e lineare per un pubblico trasversale. Ciascun pezzo è forgiato da maestri orafi che lo trattano come alta gioielleria, il risultato è un prodotto dalla forte personalità, che coniuga la preziosità dei materiali al design per diventare una forma d’arte.
Ogni collezione MVP nasce dal lavoro continuo sulle forme classiche e sulle linee geometriche che assumono un senso estetico sempre nuovo. Il suo desiderio è di rinnovare i canoni della gioielleria tradizionale trasformandoli in qualcosa di più contemporaneo.  
Maria Vittoria Paolillo non ama considerare i suoi gioielli accessori, ma veri e propri capi, imprescindibili per la creazione di uno stile.

MVP

MVP Collection

 

MVP

Per scoprire il resto della collezione e dove trovare MVP Collection

FOLLOW HER

MVP

REBUS SICILIANI

Amedeo Piccione nasce nel 1990 in Sicilia, a Ragusa, dove cresce e si forma praticando studi artistici, approfondendo  le tecniche di pittura ad acquerello e disegno a mano libera.

All’età di diciotto anni si trasferisce a Milano e inizia immediatamente a lavorare come giovane designer affiancando gli uffici stile di importanti maison internazionali.

Autodidatta per naturale attitudine, sviluppa negli anni capacità e competenze in diverse tecniche illustrative, mutando in digitale il suo bagaglio artistico manuale. Illustrator e Photoshop diventano gli strumenti con i quali racconta il suo mondo, attraverso viaggi animati che presto catturano l’attenzione di alcune riviste che lo arruolano come illustratore.

Il suo processo creativo e di crescita continua nella moda, dove si impegna con consulenze per marchi di abbigliamento, accessori e piccola pelletteria. Utilizza il suo knowhow “artistico” dando vita a proposte giovani, fresche e dal gusto ricercato e innovativo. La modellistica diventa un’interpretazione diversa del gusto. La creatività investe anche il mondo del bijoux e nasce PEECH.

Il suo nuovo progetto, una collezione di bijoux e piccola pelletteria realizzati interamente in Italia. Un gioco di simboli enigmistici ed enigmatici, medaglie e monete sulle quali il giovane designer si dedica nel racconto di “nuove storie” da interpretare per ricavarne messaggi…a libera interpretazione.

NECKLACE 🍑🌻🌞🌈🍉🍓 #special #rebus #combination #mix #color #love #strawberry #flamingo #poison #rose #clouds #fish #dream #collection #madeinitaly #fashion #cool #accessory #necklace #gold #medals #ss17

Amedeo oltre a saper risolvere rebus è un grande amico dal cuore siciliano, enigmatico a tratti e un fiducioso consigliere di stile, vedete spesso la moda è in grado di connettere gusto, stile, ma anche delle reali amicizie che durano nel tempo,  per scoprire tutta la collezione e i lavori di Amedeo Piccione.

FOLLOW HIM

ON

PEECH OFFICIAL

NEO-MINIMAL

 

N_bangle_bronze_2

 

 

MI|JA Nasce dalla fusione di due giovani designer, dopo gli studi conseguiti in Fashion Design al Politecnico di Milano decidono di fondersi per realizzare accessori dalle linee essenziali e pulite che completano l’outfit e donano risultato sofisticato. MI|JA è un marchio giovane con cui ho avuto contatto recentemente ma al contrario di alcuni abbiamo avuto la possibilità di conoscerci personalmente e dare vita a questa partnership,  state in allerta perché sulla pagina instagram ho già scovato qualche pezzo della New Collection da aggiungere alla mia Wishlist.

 

B_bangle_bronze_2

 

R_twin_bronze_2

FOLLOW

MI|JA

Lascia il tuo commento

comments